Prestiti Inpdap Insegnanti

Prestiti inpdap per insegnanti di ruolo e precari avvengono tramite l’inps, di fatto si è trasferita tutta la gestione dei prestiti erogati dall’ ex-inpdap, i piccoli prestiti ed i prestiti pluriennali.

Prestiti inpdap per insegnanti di ruolo e precari

Normale conseguenza di questo passaggio riguarda anche i prestiti inpdap insegnanti. Scopriamo adesso quali sono, attualmente, le forme di prestito insegnanti.

Condizioni generali dei prestiti Inpdap per insegnati

I migliori finanziamenti per insegnanti sono sostanzialmente tre, due di queste prevedono l’erogazione diretta dall’inpdap, l’altra è un prestito in convenzione inpdap dove l’erogazione avverrà da una banca o società finanziaria convenzionata con l’istituto tramite la Cessione del Quinto Docenti.

Per quanto riguarda i prestiti diretti troviamo il  piccolo prestito inps insegnanti (piccolo prestito Inps) ed il prestito pluriennale “diretto”, richiedibile, però, solo da chi risulta iscritto gestione unitaria da 4 anni e con 4 anni di servizio e da chi ha contratto a tempo determinato che sia minimo triennale.

Che sia la prima o la seconda soluzione scelta si dovrà far richiesta online tramite il sito inpdap.

la terza soluzione riguarda i prestiti inpdap insegnanti in convenzione. In questo caso basta contattare le varie banche e società finanziare convenzionate per richiedere un preventivo. Tutto l’iter fino la liquidazione sarà seguito da loro.

Prestiti Inpdap insegnanti precari o con contratto annuale soggetto a rinnovo

Per gli insegnanti precari si configurano due possibilità a seconda del loro contratto. Ovvero, per i precari con contratto a tempo determinato di tre anni potranno usufruire d un prestito solo fino alla durata contrattuale, quindi con rimborso massimo in 3 anni.

Per i precari con contratto annuale rinnovabile, invece, sarà possibile accedere alle normali forme di finanziamento, in quanto, paragonabili ai dipendenti pubblici.

 

Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Work Hours
Monday to Friday: 7AM - 7PM
Weekend: 10AM - 5PM